Pomfi inspiegabili

Buongiorno dottore,
Premetto che sono molto ipocondriaca.

Già da alcuni anni in fase autunno inverno mi compaiono dermatiti nell interno dei gomiti, intorno alle labbra e sulle palpebre.
Il dermatologo mi ha visitata lo scorso anno dandomi un unguento da usare all’occorrenza.

A novembre però mi sono svegliata una mattina con alcuni pomfi sull’avambraccio.
Sono durati alcuni giorni, poi scomparsi.

Dopo un paio di settimane saltuario altro pomfo sempre nella stessa zona.
Solo una volta ne ho trovato uno sul decolte, altrimenti solo parte finale delle braccia.

Ho iniziato a pensare a qualche allergia...
o anche persino a punture di insetto, anche perché non ho alcuna altra sintomatologia sospetta!!
Ho effettuato vaccino pfizer seconda dose a luglio.
Il mio terrore e’ che mi abbia portato qualche allergia.
Temo anche la mastocitosi, ma i sintomi sarebbero diversi, mi conferma?

Ultimi esami del sangue effettuati lo scorso giugno ed erano tutti nella norma.

Temo tantissimo questa situazione perché il 21 gennaio ho la terza dose, e ho il terrore di qualche reazione allergica grave.
Inoltre ho letto che chi ha mastocitosi viene esentato dal vaccino; se io avessi la mastocitosi e andassi inconsapevolmente a fare terza dose??

Inutile dire che sono terrorizzata.

Spero in un suo cortese riscontro
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' unica cosa che deve fare è spiegare al medico vaccinatore il suo problema. Lui deciderà. Poi avrà tutto il tempo per fare le sue ricerche allergologiche. Comunque se ha già fatto le prime 2 dosi, non vedo perchè preoccuparsi per la dose3, che sarà uguale alle altre.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Perché prima di avere questi problemi mi ero già portata avanti prenotando la terza dose in farmacia, dove ho effettuato le prime due. Secondo lei da quello che le ho descritto sono ancora nelle condizioni di effettuarlo in farmacia?
Venerdì ho privatamente visita da allergologo (la prima
In vita mia) saprà decifrare la situazione?
Per ultima cosa le chiedo se la comparsa di pomfi Rossi su avambraccio, mani o viso e’ da considerarsi un sintomo di mastocitosi o linfoma. E’ la cosa che più mi terrorizza