Correlazione helicobacter pylori /orticaria

Buongiorno, nel 2018 tramite gastroscopia ho scoperto di avere Helicobacter pylori, ho iniziato la prima terapia con claritromicina-flagyl e ariliar (Omeprazolo) dopo 2 mesi effettuai il breath test con esito positivo, dopo un consulto privato con la gastroenterologa, mi disse di assumere pylera e a gennaio 2020 inziai, al 3 gg purtroppo ho dovuto interrompere a causa di diversi pomfi sulle braccia, andando in guardia medica, il medico mi disse di interrompere subito l'antibiotico e mi ha fatto delle punture di cortisone ed antistaminico, da quando ho avuto questi episodii, i pomfi e l'orticaria non mi hanno più lasciata, fino ad oggi continuo ad avere reazioni tutti i santi giorni, pure quando mi siedo e mi alzo dal wc, ho preso robilas e come effetti coll mi da mal di testa e capogiri, ho provato pafinur e ho avuto delle reazioni, ho fatto tantissime visite gastroenterologiche con esito negativo ovvero nessuno si assume la responsabilità di darmi una terapia e l'unica parola che sento dire è ANSIA o lavarsi le mani vada dall'allergologo perché sono loro che devono trovare l'antibiotico che nn le dia problemi.
Ho fatto 3 visite allergologiche e tantissimi esami, tiroide negativa, rast test negativi, triptasi normale, i valori alti sono VES, positività Helicobacter e inoltre continuo ad espellere muco verde dalla bocca.. cerco un bravo Specialista/ reparto / ospedale a Milano che mi possa aiutare a risolvere questo problema
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per quella forma di allergia, deve fare un ciclo di cortisone orale per 10 gg. Per l' helicobacter deve fare una cura con un antibiotico diverso.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per aver letto e risposto , purtroppo quando si verificano questi casi ho sempre preso una pastiglia di bentelan che nei primi tempi mi era molto d'aiuto adesso noto che pur assumendola l'orticaria è più aggressiva.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il bentelan preso 1 volta al dì è una dose bassa, senta il suo medico se non è il caso di aumentarla.

Dr. Claudio Bosoni