Daparox e reazioni allergiche

Buongiorno, da ottobre assumo Daparox per depressione lieve con attacchi di panico, diagnosticata dal neurologo.
Ho iniziato con 7 gocce e dal 1 novembre sono arrivata ala dose di 20 gocce.

Vorrei sapere se secondo voi è possibile che le reazioni allergiche arrivino in ritardo rispetto all’inizio della terapia?

O meglio, da quando assumo la dose terapeutica sto notando che saltuariamente compaiono, in particolare su braccia e mani, 1 o 2 pomfi pruriginosi che scompaiono dopo 10/15 min.
A volte solo prurito senza pomfi.
Non succede tutti i giorni e non necessariamente vicino all’assunzione che è al mattino.
Inoltre ultimamente ho la sensazione che ingoiare il Daparox mi crei un solletichino alla gola e alla lingua, dura pochi secondi, e guardandomi allo specchio non noto rigonfiamenti particolari.
Oggi ho solo notato sul fondo della gola, dietro l’ugola, un filo di saliva rosso sangue e mi sono molto spaventata.
Cosa può essere?
Sono molto ipocondriaca e penso subito ai polmoni o allo stomaco.

Ultima cosa ma non meno importante, i tremori il mio medico mi dice che sono dovuti dall’ansia tant’è che assumo anche una compressa di Xanax 0, 50 RP/gg.
Concludo dicendo che a me non piace assumere questo genere di medicinali, ma vista la situazione in cui ero caduta non avevo grandi alternative per venirne fuori la mia domanda é: se io fossi stata allergica alla Paroxetina si sarebbe già visto a 7 gocce o solo a dose terapeutica?

Vi ringrazio per i vostri chiarimenti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Si, si sarebbe visto subito. Si faccia cambiare il farmaco.

Dr. Claudio Bosoni