Bolle simili a pomfi da puntura di zanzara sulle gambe, a cosa può essere dovuto?

Salve,
è da un paio di giorni che ho notato la comparsa di un certo prurito e di bolle rosse simili a pomfi da puntura di zanzara sulle gambe.
Premetto che sono fuori casa per lavoro e attualmente alloggio in un appartamento permeato di un'aria umida e stagnante.
Pensavo che si trattasse di acari da letto o qualche altro insetto, ma controllando bene, dalle coperte e i cuscini sino al materasso, ho potuto constatare che è tutto pulito.

Ricordo anche di aver usato una lametta, che solitamente usavo per la barba, per radermi il pube e le parti intime.

Premetto inoltre che giorni fa ho avuto un rapporto orale non protetto con una donna, ma ricordo bene che i sintomi sono comparsi ancor prima che ciò avvenisse (seppur molto lievi), per cui escludo che possa trattarsi di quello.
Al momento non ho modo di consultare direttamente né un dottore né uno specialista, dunque, mi rivologo a voi affinché possiate darmi un'idea, anche approssimativa, di cosa possa trattarsi, grazie.

[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per sapere a cosa può essere dovuto, deve fare degli esami e anche una visita dermatologica, perchè se io non vedo le lesioni non posso fare niente.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta, dottore.

Ne approfitto anche per aggiornarla. Mi sono recato in una farmacia dermatologica dove mi hanno consigliato di lavare bene i panni e le coperte, di trattare le feritine con Gentalyn beta e in caso di prurito un antistaminico generico.
Ho seguito quanto mi è stato indicato e dopo qualche giorno il prurito è cessato, il rossore è passato via e le feritine si sono coperte di crosticina, pertanto posso considerare il problema risolto, ma il dubbio su che cosa possa essere stato rimane ancora. Secondo lei, dottore, di che cosa può trattarsi?