Strani pomfi

Buongiorno dottore

Ho avuto una simil influenza un mese esatto fa.
Il mio medico mi ha fatto prendere 6 gg di cortisone più Augmentin e zitromax.
Ho dovuto xo sospendere antibiotici dopo due giorni e mezzo causa eruzione cutanea derivata: macchie rosse circolari che sono svanite smettendo i farmaci.

Settimana scorsa mi sono trovata su un avambraccio 3 pomfi simili a puntura di insetto, non pruriginosi.
Con gentalyn sono rientrati.

Sfogo più grande due giorni fa: decolte con 4/5 pomfi sempre non pruriginosi Rosso acceso.
Anche lì con gentalyn e antistaminico sono rientrati.

Ora ne ho altri 3 su avambraccio, meno Rossi ma stessa tipologia.

Ieri ho effettuato visita da dermatologo che mi ha liquidata abbastanza rapidamente dicendo che esclude allergia alimentare.
Che potrebbe essere qualcosa di inalatorio ma
X ora di nn fare i test e di ricorrere a gentalyn o preparato galenico da lui prescrittomi lo scorso autunno x desquamazione e irritazione occhi e contorno labbra.
Che in forma minore ma presento anche questo autunno.

Dovrei preoccuparmi a suo avviso?

Possono esserci altre patologie nn allergiche a causare questo?
Sono molto ipocondriaca
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non ci sono altre patologie. probabilmente è un farmaco o un alimento.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Quindi tumori etc nn danno questo sintomo?
Può essere stato scatenato dall’augmentin preso un mese fa che mi diede rash?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I tumori non danno questi sintomi. Probabilmente è un effetto ritardato dell' augmentin, che si è protratto nel tempo.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo!