Mielite e vaccino

Ho fatto nel 2016 il vaccino per meningite...ho avuto poco dopo una mielite con paresi dal ombelico in giù...sono stata in rianimazione e per di più adesso ho un sacco di problemi tipo orticaria da istamina tiroidite e altro...adesso non so cosa fare con questo vaccino per il COVID cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con i problemi che ha avuto in passato, più quelli che ha ora, non andrei a stimolare ulteriormente il sistema immunitario. Non può fare il vaccino covid.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..secondo lei avrei quindi diritto ad un esenzione? Se si come posso fare? Non riesco a farmi aiutare da nessun medico..
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Deve recarsi all' ASL spiegando il suo problema e portando la documentazione sulle sue patologie.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore molto gentile!!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo la attuale normativa non ha diritto ad una esenzione che prevede determinate patologie per accedere ad essa.

Può essere vaccinata senza problemi con un vaccino ad mRNA al quale può accedere secondo quanto previsto dalla sua Regione di appartenenza.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Utente
Salve a tutti purtroppo settimana scorsa ho avuto una crisi convulsiva nel sonno, ecg eeg e Tac tutto bene..cosa potrebbe essere Secondo voi? Qui ipotizzano uno sbalzo di pressione
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Potrebbe trattarsi proprio di uno sbalzo di pressione ( esami fatti negativi). Sbalzo dovuto ad uno stato ansioso per il pensiero del vaccino. Faccia una cosa: spieghi al medico vaccinatore le sue patologie. Così deciderà lui cosa fare.

Dr. Claudio Bosoni