Acutizzazione orticaria dopo prima dose di vaccino moderna

Gent. mi Dottori,
buon pomeriggio.
Come da titolo, scrivo per consiglio su vaccino Moderna e orticartia.
Premmesso che assumevo già una compressa di robilas 20 mg per orticaria cronica (ma era in via di soluzione), dal mattino seguente la prima dose di Moderna in data 12 agosto ho registrato un' acutizzazione dell'orticaria con mezzo braccio (non del sito d'iniezione) rosso.
Sono trascorsi 15 gg e assumo due compresse di robilas ma, ancorché controllata, la sintomatologia cutanea è comunque sempre presente con chiazze e pomfi (in alcuni giorni dalle ginocchia in su e in minusra più consistente).
il giorno 9 settembre dovrei fare la seconda dose ed il mio medico ha prescritto la somministrazione in ospedale però pare dubbioso sulla opportunità di un rinvio.
A vostro giudizio devo fare qualcosa prima della seconda inoculazione?
Consigliate analisi o esami diagnostici o addirittura il rinvio?
Oppure posso farla trabquillamnete restando in osservazione per un'oretta in ospedale (è sufficiente poi?) Grazie mille.
Spero tanto di leggere qualche parere in più.
Ad ogni modo per il giorno 7 settembre (due giorni prima del richiamo) ho prenotato anche un consulto allergologico, pertanto non chiedo prescrizioni, ci mancherebbe, ma solo pareri.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Aspetti a fare la dose2. Può farla in un secondo tempo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo dottore. Per attesa s'intende non oltre 42 gg per moderna o ci sono margini più ampi? Quali elementi posso considerare per procedere con la seconda dose? Un' orticaria controllata ma con due robilas al giorno può essere condizione sfavorevole? Grazie ancora per la gentilezza. Buonasera.