Presunta allergia

Buonasera dottore
Due giorni fa mi sono svegliato con uno sfogo sulla pancia come un eritema ed era tre macchie circa ma non ci ho dato peso, la sera stessa siccome avevo dolore addominale sotto consiglio del mio medico ho preso il gasdep, dopo circa un’ora dall’assunzione ho iniziato ad avvertire sensazione di gonfiore a guancia sinistra e labbra, ma effettivamente a vederle non erano gonfie.
Il giorno dopo ciò ieri ho iniziato ad avvertire bruciore alle labbra e lingua e sensazione come se la gola fosse chiusa infatti da un gran fastidio.
Premetto che 9 giorni fa ho fatto prima dose di pfizer.
Sto prendendo antistaminico robilas.
Dato i miei sintomi crede che la causa sia stato il gasdep o il vaccino.
Ho anche prurito generalizzato sulla corpo.
Sono a rischio di shock anafilattico o angioedema?
Cosa consigliate di fare?

Vi ringrazio in anticipo per l’eventuale risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Probabilmente è allergico al gasdep

Dr. Claudio Bosoni