Orticaria e ponfi

Buonasera.

Da qualche giorno, casualmente durante la giornata ma più intensamente dopo la fine dei pasti, mi compaiono dei ponfi pruriginosi che si riassorbono nel giro di poche ore.

Dopo cena soffro anche di un grosso prurito alle mani.
Non ho mai avuto allergie.

Tra pochissimi giorni dovrò fare il richiamo per il vaccino covid, è sicuro farlo?

Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Queste parestesie sono tipici effetti collaterali del vaccino, ma sono benigni e passeggeri e passano da soli nel tempo. Faccia pure la seconda dose.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Sarebbe meglio fare qualche visita prima del richiamo?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non c'è visita o esame che possa prevedere gli effetti. Certamente non può prendere cortisone. Ma in genere sono minori della prima dose.