anticorpi igg covid

Buonasera,
ho 47 anni.
due anni fa, dopo una tachipirina ho avuto una reazione allergica con senso di svenimento e abbassamento della pressione per una buona mezz'ora.
Da quel momento mi compaiono sul corpo dei pomfi che tengotutt'ora sotto controllo con kestine.
Tutti i medicinali assunti dopo tale episodio hanno dato lo stesso risultato con abbassamento pressione, così mi hanno sospeso l'assunzione di qualsiasi medicinale tranne kestine in attesa di esami allergologici sui medicinali, che non ho ancora potuto fare per la situazione covid.
Dopo l'episodio della tachipirina ho fatto degli esami del sangue e sono risultati alterate solo le IGA 380 (valori 70-300) e il fibrinogeno 512 (valori 200-400).
a maggio di quest'anno ho rifatto gli esami e le IGA sono ancora aumentati a 502 mentre il fibrinogeno è a 466.
Sono due anni che giro allergologi, immunologi, reumatologi ma nessuno capisce perchè solo quei due valori sono alterati.
Sembra quasi che il mio corpo reagisca a qualosa che considera un nemico ma nessuno sa cosa sia.
A dicembre ho contratto il covid, finito il 13.01, fortunatamente in modo asintomatico.
Adesso c'è il problema vaccino.
Mi chiedo se posso farlo e cosa questo possa scatenare nel mio corpo.
Oltretutto c'è il problema delle allergie ai medicinali, quali?
non lo so ancora, dovrei segnare tutti, c'è da segnalare IGA e fibrinogeno alto, perchè?
non lo so.
Mi farebbero il vaccino in tale condizione?
Ho fatto un sierologico per vedere gli anticorpi IGG dopo 6 mesi e sono risultati 159, 8 (positivo se sopra a 7, 1).
Possono bastare a immunizzarmi visto la mia situazione di incertezza sulle allergie e IGA?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino proprio non glielo consiglierei, considerati i precedenti. Anche perche lei ha già una copertura completa.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il riscontro. Ma gli anticorpi attuali proteggono anche dalle varianti? Soprattutto quella indiana?