Parere su risultato test anticorpi Covid dopo vaccino AstraZeneca

Salve, mi sono sottoposta alla vaccinazione AstraZeneca e ho ricevuto la seconda dose a fine maggio.
Ad inizio luglio ho avuto un brutto raffreddore durato circa una settimana, quindi per precauzione mi sono sottoposta a tampone per verificare un'eventuale positività al Covid-19 che per fortuna è risultato negativo e in seguito ho deciso di sottopormi ad un test per il conteggio degli anticorpi, questo è il risultato:

Esame:
ANTICORPI (lg totali) ANTI-RBD della proteina Spike di Sars CoV-2

Risultato Unità:
690, 50 U/ml

Valori di riferimento:
<0, 80 assenti
>=0, 80 presenti

Sul sito internet dell'ospedale dove ho effettuato il test c'è scritto che il metodo dovrebbe essere ECLIA ROCHE.

Ho capito che ho sviluppato gli anticorpi, ma mi chiedevo se è un valore sufficiente per proteggermi da un'eventuale infezione, alcuni miei colleghi hanno effettuato test simili e i risultati sono anche tre volti più alti... Ho il timore di non avere un buon sistema immunitario, qualche anno fa ho avuto un carcinoma al seno curato con chemioterapia e radioterapia e anni di Tamoxifene ed Enantone (che per fortuna non assumo più), assumo Colicalciferolo ogni mese a causa di un inizio di osteoporosi, sono fortemente anemica causa emorragie pre-menopausa e alcune polmoniti (che non immaginavo di avere avuto) mi hanno lasciato con una manciata di nodulini polmonari, quindi l'idea di prendere il Covid mi terrorizza.
In caso venisse proposta una terza dose dovrei farla?
E sempre AstraZeneca o dovrei passare ad un altro tipo di vaccino?
Grazie di cuore a chi saprà rispondermi!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei è immune, anche se i suoi colleghi sono più alti. Non siamo tutti uguali l' importante è l' effetto. Riguardo alla 3. dose è ancora in fase sperimentale. Si vedrà.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, le auguro buona giornata!