Clotrimazolo e vaccino covid

Salve.
2 gg fa ho effettuato la seconda dose del vaccino covid pfizer.

Mi chiedevo: se a causa di candida vaginale utilizzo gyno canesten o meclon (clotrimazolo) ciò può entrare in conflitto con il vaccino?
Corro rischi?
La candida mi è comunque apparsa prima del vaccino.
Sono un Po preoccupata per l'utilizzo di questa terapia

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Penso possa tranquillamente continuare con la terapia locale per candida e fare vaccino, naturalmente se non ci sono altre patologie infettive associate . Ad es. a volte la Candidosi si verifica durante o dopo terapie antibiotiche eseguite anche per germi comuni (tosse,faringiti,tonsilliti etc,) ma in questo caso ci si deve chiedere se è opportuno vaccinare un paziente durante terapia antibiotica non per la presenza di Candida .Saluti

Dr. Paoloalberto Brachi