Posso effettuare il vaccino pfizer per il covid?

Salve gentili dottori sono un ragazzo di 22 anni che per motivi miei, soprattutto riguardo ansia e ipocondria non sono ancora coperto da nessuna vaccinazione.

Finalmente mi sono deciso ad effettuare il vaccino, solo volevo sapere se non vi sono problemi con alcune patalogie/sintomi di cui soffro.

Stilo una lista così da facilitare la comprensione.

-Reflusso gastrico con lieve esofagite
-Dermatite nella zona della mani
-Emorroidi di secondo e terza grado, che a breve dovrò operare.

-Aritmie e cali di pressione
-Allergia al nichel ed a un tipo di anestesia del dentista

In più dottori ho un problema di sottopeso che mi porto da adolescente dal quale non riesco ad uscire, sono molto alto (195 cm) e peso solamente 72 kg.
Questo sottopeso può influire magari nel creare una miocardite o simile post vaccino?

E come ultima cosa ho avuto problemi a livello dentale, quindi ho parecchi denti devitalizzati ricostruiti con corone e perni, quindi materialo metallico in bocca.

So che il mio consulto è un classico di una persona ansiosa, ma prima di effettuare questo vaccino, è meglio ricevere consigli da persone esperte come voi...
Sono idoneo o è meglio rimandare?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tutte le patologie che mi ha elencato non costituiscono alcuna controindicazione alla esecuzione. Può farla tranquillamente.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta dottore, ho dimenticato di dirle che ho anche un basso livello di vitamina D può influire oppure no?