Dolore in petto da mesi 7

Salve dott, io ho gia richiesto consulti (visto che vado avanti con questi dolori da novembre post covid con dolori forti al petto braccio sinistro tipo indolensimento e strappo quella sensazione li di dolore dà) e sono stato risposto e per questo ringrazio sempre, ho solo un dubbio da togliermi, ora mi e stato diagnosticato una gastroduodenite con fastidio toracico, e da qui si spiega il dolore al petto visto che gli organi infiammati e pesanti viscerali spingono verso il basso e danno dolore ai muscoli toracichi, adesso quello che le chiedo è normale che se sono dolori muscolari quando mi sforzo oppure quando corro o faccio altro che faccia accellerare i battiti io sento più dolore al petto?, e come la sensazione del cuore che battendo forte va a toccare la gabbia toracica è sento dolore, mi da questa sensazione qui, ad esempio oggi sono andato a mare ho sforzato facendo tuffi e nuotate stasera ho dovuto prendere un antidolorifico dal dolore forte al petto, e tipo come un dolore sordo che a volte martella.
Aspetto sue risposte e la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non sono assolutamente dolori di origine cardiaca ma muscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso tranquillizarmi per quanto riguarda il cuore?.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ovviamente si
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dott non potrebbe esserci un rischio di una coronaria otturata?, ho letto i sintomi e poi ad un mio parente e successo che stava con dolori simili ai miei da mesi e dopo tanti controlli e uscita una coronaria otturata da un infarto che aveva avuto mesi precedenti senza accorgersene, pero lui ha 45 anni. Non so glielo chiedo perchè ormai non so piu cosa pensare su questo dolore che sopratutto quando mi innervosisco aumenta 4 volte di più. La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
A 20 anni non esistono ne' angina ne' infarto

Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Quindi qualsiasi sintomo o dolore non devo preoccuparmi che sia qualcosa di cardiaco cosi giovane come dice lei giusto dott.?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Esattamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Anche il dolore al centro della schiena tra le due scapole non è un sintomo preoccupante dott?, sarà tutto muscolare? Perchè se internet c’è scritto che il dolore oppressivo al centro della schiena e sempre un sintomo cardiaco
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ah beh, se si fida del Dott Google si faccia visitare da lui.
Non so dove faccia ambulatorio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Dott. Buongiorno mi ri-scusi il disturbo, ma ieri dopo tempo mi è accaduta una cosa, stavo dormendo e da un incubo sono saltato dal sonno con un forte dolore al petto che poi si e fermato in fondo allo sterno attaccato con la bocca dello stomaco per farvi capire la posizione con anche dolore alle braccia all’inizio, quel dolore in fondo allo sterno non mi ha fatto più dormire e mi è rimasto ancora, sono in vacanza ed ho una paura tremenda, può essere il cuore?, oppure è qualcosa di stomaco visto che ho mangiato delle patatine in tarda notte? aspetto sue risposte cordiali saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
SONO DISTURBI GASTRICI

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso