Seconda dose pfizer

Buongiormo.

Ieri alle ore 8.00 AM, ho effettuato la seconda dose di vaccino pfizer anti covid 19.

Dopo circa 7 max 8 ore, ho avuto dei dolori fortissimi alle gambe, sensazione di malessere generale, e prima di coricarmi la temperatura corporea oscillava tra i 37 37.1
Durante la notte, sudate e allo stesso tempo dolore forte a tutte le articolazioni, sensazione di influenza, e in più brividi allo stesso tempo.

Questa mattina la situazione è andata migliorando, ma la temperatura al di sotto dei 36.6 non scende.
Ho preso takipirina da 1000 per via dei dolori.

In più mi è sopraggiunto un herpes fastidioso al labbro superiore, che sto curando con aciclovir.

Volevo dire, se c'è qualche correlanza con herpes al vaccino?
Perché ci sono voci che con l herpes il vaccino non fa effetto?
E vero
?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Domenico Gargano Allergologo 39 2
Stia tranquillo i sintomi post vaccinali da lei riferiti rientrano tra quelli possibili dopo il vaccino e durano 24-48 ore. Spossatezza,febbre,mialgie,dolori articolari, disturbi intestinali ,dolore nella sede di inoculo ecc. talvolta possono presentarsi. Non è vero che un eventuale Herpes possa inficiare l’azione del vaccino.

Dr. Domenico Gargano

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio, mi ha rassicurato tanto.
Quando mi consiglia effettuare la ricerca di anticorpi mediante sierologico? Devono trascorrere giorni dalla seconda dose? Anche se penso sia soggettivo. Grazie e buona giornata!