Febbre dopo 72 ore dalla vaccinazione anti-covid. effetto del vaccino o altro?

Buongiorno,

La sera del sabato 16 Agosto mi è stato somministrato il vaccino Pzifer.
Nei due giorni successivi (domenica e lunedì) non ho avuto sintomi, eccetto il male al braccio, mentre il terzo, martedì, mi è venuta la febbre ed è durata più o meno un giorno.
Già mercoledì, oggi, mi sento meglio, anche se ancora avverto stanchezza, spossatezza e un pò di nausea.
La domanda che vorrei porvi: la febbre pensate sia dovuta al vaccino, anche se si è manifestata ben 72 ore dopo?
Oppure potrebbe essere coronavirus e quindi sarebbe bene fare un tampone?

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Un effetto collaterale del vaccino si può manifestare anche dopo settimane.

Dr. Claudio Bosoni