Effetto vaccino anti covid

Gentili dottori, la mia compagna ha 37 anni ed ha avuto il covid a Marzo 2021.
Durante l'infezione, occasionalmente, aveva un senso di affaticamento ed un lieve raffreddore.
9 giorni fa si é sottoposta alla prima e unica dose di vaccino pfizer e sta accusando episodi di affanno quando cammina un pó piú velocemente o fa qualche sforzo.
Ha un lieve prolasso della valvola mitralica.
Vi chiedo, con ogni cortesia, di sapere se il vaccino potrebbe aver interferito con questa condizione di prolasso e causare questi sintomi di affaticamento.
La vedo un pó preoccupata.
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tutti quei sintomi, sono effetti collaterali del vaccino. Non c' entra il cuore. Possono durare pochi giorni o settimane ma passano da soli

Dr. Claudio Bosoni