Lochiazioni o possibile capoparto?

Salve, non è il primo consulto che scrivo anche se in altre specializzazioni senza mai ricevere risposte, ho partorito da 35 giorni con parto operativo naturale e dal parto non me ne va una bene! Ho avuto perdite normali per 20 giorni, erano passate già a gialline e stavano scomparendo del tutto, improvvisamente 4 giorni fa mi ritrovo l'assorbente pieno di sangue rosso di nuovo, da quel giorno ho sempre questo flusso, non è molto abbondante ma non sono nemmeno perdite, è come se fosse un vero e proprio ciclo, possibile il capoparto a 31 giorni dal parto?
O potrebbe anche trattarsi di un emoraggia tardiva?
Premetto che non allatto e non posso recarmi dal dottore perché ho contratto il covid, sono molto in ansia essendo anche molto ipocondriaca, feci un ecografia 3 settimane fa e non c'era nulla di anomalo, spero mi possiate aiutare a capire!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso si tratti di "capoparto" che può anticipare i canonici 40 giorni , quando non si allatta con conseguente calo della prolattinemia fisiologica. Se il flusso mestruale da capoparto è abbondante si può ricorrere all'uso di uterotonici (methergin) , sempre in accordo con la/ il Collega che la segue .
SALUTONI e AUGURI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
È stato gentilissimo e mi ha un po'rassicurata. Grazie mille della risposta!
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi del disturbo ancora, il flusso è diventato ancora più abbondante e ieri in accordo con l'ospedale sono andata a farmi controllare anche perché sono 28 giorni dalla positività del covid e sono 8 giorni di questo flusso, non hanno trovato nulla,hanno parlato di un utero fibroso e che un ovaia stava cominciando a formare follicoli(se così si dice)mi hanno dato methergin 2 volte al giorno,oggi alla seconda compressa ho un forte mal di testa e nausea,potrebbe averli portati proprio il methergin questi effetti? Ho sentito anche il mio ginecologo e secondo lui avrei dovuto prendere ugurol.L'ugurol cosa fa di diverso rispetto al methergin? Il mio ginecologo non è stato abbastanza chiaro. Grazie mille se risponderà