Depressione ???

Salve è grazie per il servizio offerto.

Ho 32, sono padre di tre bimbe piccole 6, 4, 2 anni
Un po’ di passato prossimo
Dopo il COVID ho avuto mia moglie con forti crisi di panico, ansia, depressione e sdoppiamenti di personalità; li abbiamo curato ed ora sembra andare tutto bene.

Ora però vorrei chiedere un consulto, aiuto per me stesso.

Ho una situazione economica perfetta, Villa, auto, posso mangiare e comprare ciò che voglio ma non la mia felicità che a quanto pare sembra non arrivare mai.

Alcuni giorni mi sveglio felice e altri tristissimo.

La cosa che li accomuna è che sia per la felicità che per la tristezza ci sono degli eccessi sia in positivo che in negativo quindi.

Faccio un lavoro che non mi piace, non ho amici e nessun tipo di svago.

Un po’ di passato remoto.

Da ragazzino/adolescente i miei si sono separati ed io ero L ago della bilancia tra loro e mio fratello piccolo.

In quel periodo (MA ANCHE PRIMA) avevo paure, ansie legate al fatto che potessero rapire mia madre o che mio fratello potesse perdersi ed ho dedicato parecchi anni, già da piccolo, stando sempre dietro di lui e trascurando tantissimi miei interessi.

Sposandomi sette anni fa sono diventato succube di mia moglie, di ciò che potesse renderci più eguali, senza differenza ne di ruoli ne di benefit e quindi aiutavo a cucinare, tenere le bimbe, eliminare tutto ciò che poteva farmi pensare soltanto un attimo che IO ero dentro un CORPO e quel corpo, quella mente andavano innaffiati, coccolati, accuditi; li ho invece abbandonati.

Ogni volta che volevo ad esempio andare in palestra, nuoto oppure una corsetta per strada mia moglie mi diceva che io già avevo un hobbi, ossia andavo a lavoro e mi svagavo, parlavo con gente nuova e diversa mentre lei oltre la madre nn faceva altro.

Ripetendolo tantissime volte solo arrivato al punto che anche questo L ho eliminato piano piano
Un po’ di presente
Sono ingrassato di 25kg, non amo più fare nulla, se non andare a lavoro, tornare e mettermi sul divano.

Alterno depressione e tristezza a picchi massimi di felicità.

Nei momenti bui penso che è inutile vivere, vorrei piangere ma subito blocco i MIEI pensieri pensando che c è gente che sta peggio di me, che nn hanno, oppure hanno serie malattie e quindi non posso lamentarmi.

Provo INVIDIA di chi è felice, di chi si cura e di chi ha situazioni familiari più serene della mia.

Diciamo forse sono un frustato.

Vorrei curarmi ma non posso prendere farmaci per altri problemi e poi sono scettico e credo che nessun medico possa capire i miei problemi sia perché sono troppi e sia perché vengono anche da un passato lungo che sembrava non avermi toccato ma col senno del poi addirittura pare avermi massacrato.

Vi ringrazio ancora e spero che mi possiate aiutare anche con un semplice commento o magari che possiate dirmi di quale disturbo psicologico soffro perché alemeno riesco a capire cosa ho dentro.

Buona domenica
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La sua situazione oltre che ambientale può avere anche dei risvolti psichiatrici per cui è utile che possa farsi visitare per far stabilire un giusto andamento di trattamenti che la aiutino a stare meglio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/