Può il vaccino covid ampliare gli effetti di un hvs 1 labiale attivo al momento del secondo shot?

Buongiorno, ho effettuato la prima dose del vaccino Moderna il 25 settembre.
Ho accusato delle vertigini soprattutto lunedì 18 che, però, al momento, sembrano essersi risolte.
Il 19 ottobre mi è comparsa un herpes labiale (come ogni anno).
Tuttavia, mi stavo chiedendo se la seconda dose (che avrò sabato 23 ottobre) potrebbbe potenziare l'herpes tanto da fargli raggiungere gli occhi, diventando pericoloso per la mia vista.

Ringrazio anticipatamente il professionista che vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La comparsa dell' herpes è solo casuale. Il vaccino covid e herpes non si influenzano a vicenda.

Dr. Claudio Bosoni