Vaccino pfizer e topster supposte

Gentili dottori avrei un quesito da porvi in merito alla vaccinazione anti covid in contemporanea all'uso di Topster supposte.

Mio padre è stato convocato il prossimo 21 ottobre per la terza dose di vaccino essendo passati sei mesi dalla conclusione delle due dosi, ma adesso sta effettuando una cura con Topster una al mattino e una alla sera.

Sia lo specialista che ha prescritto la cura e sia il medico di base gli hanno detto che può fare la terza dose senza problemi, ora visto opinioni discordanti sull'opportunità di effettuare il vaccino in contemporanea all'utilizzo di supposte a base di cortisone, vorrei avere anche un vostro parere se è il caso di rimandare, di sospendere la cura oppure continuare senza problemi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Il cortisonico contenuto in questo prodotto ha un'azione esclusivamente locale, tant'è che vi è qualche dubbio che possa realmente arrivare fino alla prostata ... Diremmo che non sussista alcuna reale controindicazione alla inoculazione del vaccino.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione.