Non sono più io

Buongiorno e buona domenica!
Vi racconto la mia storia.

Ho 28 anni e sono un avvocato!
Sono sempre stata una ragazza in salute, non ho mai sofferto di attacchi di panico e sono sempre stata attiva sia a livello fisico che mentale.
Mi piaceva uscire, fare sport, ecc.

Ad aprile ho avuto, ammetto, un periodo di forte stress nel senso che avevo degli impegni da portare a termine tutti insieme.
Appena mi concentravo su un impegno pensavo ad un altro impegno e così passavo le giornate a non concludere nulla.
Sono andata dal mio medico che mi ha prescritto valeriana per il forte mal di testa (in quel periodo avevo anche il doc da ordine, mi sentivo molto disorganizzata, la testa mi scoppiava e mi pesava da non riuscirla ad alzare dal letto).
Pian piano, nonostante il mal di testa che non passava con la valeriana, ho portato a termine tutti gli impegni ed ero la persona più felice del mondo.
La testa non mi faceva più male, stavo benissimo.

Appena è stato possibile fare il vaccino per la mia fascia ho subito prenotato (entusiasta) e in data 9 giugno ho fatto la prima dose di pfizer per godermi finalmente le meritate vacanze.
Per circa 15-20 giorni sono stata benissimo.
Il 27 giugno mi sono iniziata a sentire una sensazione di calore al petto.
Nei giorni seguenti mi sentivo tirare il petto ma credevo fosse l’allenamento e ho preferito aspettare prima di fare delle analisi.
Vedendo che non passava ma anzi peggiorava in quanto il dolore si estendeva al collo e alle spalle ho fatto i test di laboratorio: tutto ottimo.
Felicissima il 16 luglio faccio la seconda dose.
Inizialmente ho avuto solo la febbre.
Nei giorni seguenti la mia schiena era in fiamme.
Non riuscivo ad alzarmi dal letto e ho iniziato a soffrire di extrasistole e tachicardia oltre che mi è tornato il mal di testa.
Mi sentivo spesso sintomi influenzali.
Decido di fare ulteriori visite.
Il medico di base mi prescrive anti infiammatori che hanno funzionato per il bruciore della schiena e una visita dentistica per applicare il bite per una malocclusione di grado 3.
Ho fatto visita cardiologica, ortopedica e neurologica e sono tutte a posto.
Ad oggi ho dolori a spalle, schiena e collo (con vena gonfia) e mal di testa frequenti oltre che vertigini e tachicardia ed extrasistole.
Sono sana come un pesce per i medici ma mi sento tutta rotta.
Non riesco più ad allenarmi ne ad uscire con tranquillità.

Sarà davvero la malocclusione (che sto correggendo già con un bite da un mese e mezzo) che mi porta dolori invalidanti (ho pianto dai dolori).
Sarà lo stress?
Mi sembra strano perché ho sempre fatto tante cose insieme e non mi è mai successo nulla.
O ho avuto il covid e non sapendolo ho fatto il vaccino?
Passerà tutto questo o dovrò stare così a vita assumendo per tutta la vita integratori e anti infiammatori di cui prima non sapevo nemmeno della loro esistenza (non avevo mai avuto bisogno di medici o farmaci prima)!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Nella prima parte del suo racconto si vede chiaramente che i suoi disturbi erano somatizzazioni dello stress e dell'ansia, legati al lavoro. Nella seconda parte della sua esposizione i suoi disturbi sono effetti collaterali del vaccino. Questi possono durare pochi giorni, ma anche settimane o mesi (rarissimo). Stia tranquilla che tutto scomparirà da solo, anche perchè non ci sono cure.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio.. ma sono passati quasi 4 mesi dalla comparsa dei primi sintomi. Ho certamente notato lievi miglioramenti ma mi è rimasta una rigidità muscolare assurda e sensazione di testa leggera a sinistra.
Secondo lei quando la mia guarigione sarà completa? Inoltre dovrò assumere integratori per tutta la vita?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lasci pur perdere gli integratori. Le consiglierei di fare un tampone molecolare per Covid e un es. sierologico molecolare per Covid. Si vedrà se si è reinfettata. Mi faccia sapere.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Feci il sierologico e il tampone un mese fa perché mi avevano detto che avevo i sintomi del covid. Il sierologico era alto (ma non so quanto) dopo il vaccino ovviamente e il tampone negativo. l’orecchio sinistro ha come una molla al suo interno
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dopo un mese deve rifare tampone e sierologico.

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Utente
Dottore mi sono rimasti strani mal di testa e di collo, stanchezza e strani battiti del cuore. Ho fatto già visita cardiologica. Cosa dovrei fare? Sono preoccupata. Sono passati 4/5 mesi dal vaccino. Mi sento la gola secca
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
A questo punto deve fare una visita infettivologica, per capire cosa sta succedendo.

Dr. Claudio Bosoni

[#8]
dopo
Utente
Quindi escluderebbe ansia e stress?