Brugada e vaccino covid

Salve, io ho una sospetta sindrome di brugada, sospetta perché non ho sintomi, test genetico negativo solo io e mio fratello in famiglia abbiamo questo problema, e in più a me negli olter che ripeto annualmente non sempre appare l'aspetto della sindrome di brugada, ma occasionalmente.
Avendo preso il Covid a maggio (ho avuto anche febbre alta per 3 Giorni) adesso dovrei fare l'unica dose di vaccino.
So che il vaccino specie in ragazzo giovani come me (26 anni) può portare miocardite anche leggera, questo può interferire con la sospetta sindrome di brugada o sono 2 cose diverse che non interferiscono tra loro?
Sarebbe meglio che dopo il vaccino sarei monitorato?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non capisco cosa significa che ha la Brugada se il test genetico e' risultato negativo...

Venendo alla sua domanda non c'e' alcuna relazione tra una evntuale Brugada e la vaccinazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore me lo chiedo anche io, però dato che mi chiedono comunque di avere delle accortezze per la brugada e fare controlli periodici allora cerco di stare attento.
Grazie dottore