Cuore e dolore al petto

Salve dottori buongiorno
Sono un ragazzo di 22 anni sano per fortuna non fumatore
Vi scrivo perché c’è un Tormento che mi porto da sempre
Ho sempre un dolore al petto alto tra la spalla lo sterno sotto al collo insomma
Spesso per questa cosa sono corso in ospedale e Ecg e sempre uscito ottimo per fortuna
Ho fatto numerosi esami tra qui gli ultimi rx telecuore, rx torace ed è uscito tutto perfetto
Ho fatto anche la cervicale ed uscito rigidità della lordosi cervicale
E delle cose riguardanti la c7 (non ricordo esattamente non ho il foglio avanti in questo momento/
La mia paura di questo dolore e c che sia sempre qualcosa al cuore
Premetto che.
Sono ansioso e ho sempre paura che questo dolore sia il cuore
Che si presenta come fitte e che tira
Però il mio medico mi ha sempre detto che non può essere il cuore poiché sono molto giovane
La domanda è devo preoccuparmi?

Che cosa sono questi dolori che ho ogni giorno?

Si localizzano tra spalla e petto alto circa sotto al collo e tutto il lato sinistro
Però mi fa male anche quando mi tocco o respiro profondamente
Vi prego datemi qualche risposta vorrei capire e tranquillizzarmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...Però mi fa male anche quando mi tocco o respiro profondamente..."

E' la dimostrazione che non e' un dolore cardiaco ne' per tipo ne' per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore salve scusi se rispondo adesso ma non avevo letto
Si dottore la ringrazio per la sua risposta in questi giorni per sicurezza sto andando a fare l ennesimo esame
Però volevo chiederle sti dolori cosa potrebbero essere
Sono preoccupato perché quando mi prendono vado in preda al panico
Tipo stamattina dinuovo se respiro e sto più piegato in avanti sento come un dolore al centro del petto e nei lati dove iniziano poi le spalle e mi prende anche dietro la spalla
Principalmente compare come un fastidio un peso tipo però dolore che sento anche se muovo il collo e dietro la schiena
Però Se mi tocco mentre sto alzato e presso sento come se fosse rigido e mi porta a questo dolore
Lo so che posso sembrare matto però sono giovane e inesperto e ho paura spesso che possa trattarsi di cuore o di polmoni visto che c’è anche questa situazione in giro del covid
Avevo pensato a tante cose
Alla pleurite
Ai polmoni
Ma la radiografia è uscita perfetta
La cosa è che se sto seduto e un po’ abbassato in avanti mi fa male tutto il petto
Il medico mi ha detto che è stesso la rigidità cervicale che mi porta peso in avanti e mi chiedevo se fosse possibile una cosa del genere
Non mi dica nulla ma sono preoccupato se può dirmi qualcosa su questi dolori
Io ho sempre paura che siano di natura cardiaca o altro