Ho problemi al cuore?

Salve, da circa un anno soffro di attacchi di panico e ansia.
Dal primo episodio ho sviluppato un fobia per il cuore che mi occupa praticamente la mente in tutto il giorno.
Sono uno sportivo professionista lo sono stato nel calcio e ora nel fitness (senza uso di sostanza anabolizzanti) alto 1 85 peso 90kg 27 anni.
Mai uso droghe mai fumo mai alcol.
Mi si sono presentate extrasistole, attacchi di tachicardia nel picco massimo del panico.
In data 30 gennaio 2021 ho svolto ecodoppler e elettrocardiogramma, il mio cardiologo mi disse che il mio cuore era perfetto da atleta.
Il presentarsi però di tutte queste sintomatologie mi fanno spaventare e non poco.
Ho il timore di avere qualcosa e di non saperlo.
Mi controllo il battito e a riposo a volte ho anche 54 58 battiti e normale o può essere una bradicardia?
Passo dall avere paura che posso venire un infarto a un aritmia.
Secondo voi dottori cosa posso fare?
Mi consigliate oltre alla terapia psicologica che già svolgo altro?
Il cuore può essersi rovinato in questi mesi?
Sto vivendo malissimo da un anno a questa parte e vorrei riuscire anche il vostro aiuto a superare questo momento difficile.
Sempre che si tratti di un momento è non di una patologia.
Il mio cardiologo mi rassicura spesso anche tramite messaggio ma i miei pensieri e le mie sensazioni corporee mi fanno pensare altro.
Vi ringrazio in anticipo davvero " di cuore "
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcun problema di cuore. La sua bradicardia è del tutto normale anzi invidiabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente