Fitte al cuore/petto lato sinistro

salve mi scuso se il messaggio è un po lungo ma spero lo leggiate, sono un ragazzo di 23 anni e da questa estate che soffro di ansia/attacchi di panico.
ho fatto tutti gli analisi del caso holter h24, ecografia al cuore, analisi del sangue, tiroide ecc e i valori sono tutti nella norma, non hanno riscontrato nulla di anomalo se non mi hanno detto che si tratta di ansia.
quindi al cuore non ho nulla, ma perché a volte sento delle fitte al petto lato sinistro, principalmente sotto il seno o la giuntura che si trova tra l'ascella e il petto (non so se mi sono spiegato bene) e sento anche delle palpitazioni e un formicolio al bicipite del braccio sinistro
i battiti sono regolari sono sempre tra i 70 e 80 battiti ogni volta che li misuro, pero sento che il cuore batta forte nonostante i battiti siano regolari.
questo può dipendere sempre dall'ansia?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si, sono legati all'ansia.
Inoltre i dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott cecchini, volevo inoltre precisare che a volte ho anche la sensazione di respiro corto con un peso sul petto. È come se respirassi a forza e facendo ciò mi vengono dei giramenti di testa, perché penso troppo al respiro e non è più automatico. Può dipendere sempre dall’ansia ? Ho letto su internet che si chiama dispnea