Extrasistoli preoccupanti

Ho 19 anni e da circa 1 anno ho extrasistoli sporadiche... la maggior parte di essere non mi causano altri sintomi ma alcune mi creano un formicolio allo stomaco e alle braccia e mi fanno mancare il respiro... sono un soggetto ansioso e ho fatto vari controlli tra cui ecc analisi del sangue ecocuore doppler e ecc sotto sforzo tutti apposto... non riesco comunque a stare tranquillo in quanto ho vari episodi di giramenti di testa e tachicardia con bruciore di stomaco e mal di schiena molto spesso... volevo sapere se questo tipo di extrasistoli fossero normali
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tutti ne abbiamo.
Tolga caffe' e derivati. Ovviamente do per scontato che non sia fumatore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non consumo caffè e non fumo, al massimo ogni tanto alcolici... ho avuto episodi di attacchi di panico in cui il cuore arrivava anche a 180bpm e quindi sono molto più ansioso e non vorrei che l'ansia mi provocare pressione alta o problemi più grandi