Dolore al petto e sensazione di disagio

Buonasera l altro ieri per un forte dolore al petto mi hanno portato in pronto soccorso e mi hanno fatto un ecg non mi hanno spiegato molto ma per loro non era un ecg adatto a una ragazza di 29 anni come me...mi hanno cmq fatto gli enzimi e poi rilasciato dicendomi che avrei dovuto effettuare una visita cardiologica...che ho fatto ieri...dopo esserni sottoposta a ecg da sforzo risultato negativo...a cui però non ho resistito fino all ultimo livello per affaticamento muscolare...mi ha detto che l esame era negativo e che ho extrasistole e battito inverso se jon sbaglio...ora mi ha detto che il mio cuore è sano e che la causa va cercata altrove come nell ansia...che so di avere o la gastrite nervosa che mi porta ad avere queste extrasistole...il dottore mi ha prescritto dell esoprazplo e cardiocor...che però mi ha detto di aspettare ad assumere visto che oggi sono stata abbastanza bene e che la mia poteva essere tutta ansia...ho cercato di sentire i battiti con lo stetoscopio (per quanto possibile non sono un medico purtroppo) sta mattina i battiti erano regolarissimi...e invece stasera di nuovo eccoci qua extrasistole secondo lei è il caso di assumere betabloccanti se il mio cuore è comunque sano...cosa sono questi battiti inversi??
C è da preoccuparsi...quando sento l extrasistole mi manca un po la respirazione come se facessi più fatica...e mi sento molto stordita...non si che fare vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che lei nin abbia davvero alcun problema,"3extrasistoli sono frequenti in cuori sani.
se continuassero programmi un Holter dele 24 ore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore....tutti mi hanno detto che potrebbe dipendere dalla gastrite...ma il mio problema è che la sera quando mi metto a letto sento sempre un po di dolore al petto e le braccia pesanti oltre a un senso di fiato corto...ma potrebbe essere anche che vada in ansia visto che l altro giorno mi sono sentita male....ascoltando i battiti con lo stetoscopio mi sembra di non sentire più quello che sentivo l altro giorno.. il che è positivo.... penso... infatti ho un po paura anche di prendere i betabloccanti....perché magari non mi servono e che tutto dipenda dallo stomaco...ma non capisco perché la gastrite non passi... ma la sera ho sempre questo fastidio ...durante la giornata si presenta ma non come la sera....le braccia le sento pesanti come quando si ha l influenza e il petto fa malissimo come se bruciasse...lei mi garantisce che con un ex sotto sforzo il cuore sia sano?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei NON ha niente di cardiologici.
Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Lei ha ragionissima mi scusi ancora se la disturbo ma il mio cardiologo mi ha detto che devo assumere il cardicor...ma che il mio cuore è sano...per questo non riesco a capire...anche se è una sola pasticca da 1e25....mi ha detto che i miei battiti vanno su velocemente...ma io non so quali sono i battiti giusti...per esempio se in piedi e sul lavoro è normale avere più di 100 tipo 122...più o meno...io faccio la barista e mi muovo sia nelle consegne sia sul bancone..se fosse normale questo numero allora secondo lei dovrei comunque prendere un farmaco del genere
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un banale farmaco dosaggio pediatrico
E' lei che si lamenta della frequnza perche' le da fastidio.
Se non le desse fastidio non ne avrebbe bisogno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso