Dolori vari consulto

Salve ho 30 anni scrivo per ricevere un parere riguardo il mio status...vivo una vita molto sedentaria e fumo.

Sono preoccupato perche tempo fa durante una camminata lunga ho avvertito discreti dolori al petto per qualche minuto tanto che mi sono fermato e successivamente da li ho avuto degli episodi di mancanza di respiro
e tremori...tipo quando una donna sta per partorire...suggerendomi che e stress ho deciso di stare calmo al riguardo ma continuo ad avere diversi problemi...
Questa mancanza di respiro cosi forte non mi è piu tornata ma ho spesso; Un dolore continuo sotto il collo anteriore e mento... (non ho i denti messi bene molti persi e cariati) , dolore alle clavicole e alla schiena...
faccio molta fatica a stare in piedi mi viene da stringere e sbattere i denti e spesso mi gira la testa come se dovessi cadere (mai sucesso) perche mi siedo.
in terzo luogo la mancanza di concentrazione e presente non riesco a fare nulla
o quasi oltreutto mi danno fastidio i rumori alti di volume, la gente che urla e altre cose...oltre che avere sempre i piedi congelati purtroppo vivo in una casa un po antica...tornando al punto...il disagio alla clavicola allo sterno e sopratutto quello
al collo anteriore mi preoccupano volevo un parere grazie.
Spero sia solo frutto tutto della mia testa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' riferibile al suo cuore.

Certo e' che se fumma alla sua eta' ha un elevato rischio di infarto, ictus e di cancro, come sa..
specie in soggetti sedentari ed in sovrappeso come lei.

E quindi dato che lo sa e continua fumare perche' fa finta di essere impaurito per il suo cuore?
Se lo fosse davvero avrebbe gia' smesso di fumare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso