Chiarimenti referto ecg sotto sforzo

Buonasera, stasera mio marito, di anni 64, ha effetto un ecg sotto sforzo (esame che esegue di routine).
Il referto, che riporto, ci ha lasciato perplessi in quanto due anni fa proprio per un esito dubbio dell’esame si sottopone ad una tac coronarica con esito negativo.
Il referto riporta quanto segue: Test ergi ergometrico interrotto a 100 W, 142 bpm90% della frequenza teorica massima per raggiungimento target.
Non angor, non cardiopalmo, buona tolleranza all’esercizio fisico.
Buon controllo lressorio.
Nel corso del tot numerose aritmie (BESV, alcuni BEV, una coppia di BEV).
Prova da sforzo massimale dubbia per ischemia miocardica da lavoro muscolare.

Capiamo che ha avuto numerose extrasistole durante lo sforzo, condizione mai verificatasi nei precedenti esami, ma ciò che ci preoccupa è il dubbio sulla presunta ischemia.
Premetto che mio marito ha eseguito una Tac coronarica due anni fa del tutto negativa.
Ora procederà all’esame Holter seguito da un ecocardio.
Cosa ci dobbiamo aspettare?

Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare non ci siano motivi di preoccupazione avendo eseguito una Tc coroanrica due anni fa..

assume farmaci? fattori di rischio? terapie?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Cecchini,
grazie per la tempestiva risposta. Si, assume farmaci per ipertensione: Norvasc , Plaunazide . Da poco , su consiglio dell’ urologo , assume Xantral. Ha familiarità non per patologie cardiache ma per ictus.
Procederemo ai controlli che Le dicevo se non è di disturbo La terrò informato .
Grazie e buona serata