Pressione alta e panico

Salve mentre ho i miei attacchi di panico la mia pressione e il mio battito salgono a livello molto rilevamenti pressione 195 con 118 e battiti a 150 dopo tutto ciò ho anche extrasistoli forti durante questa tachicardia e intense sembra che svengo.
Dopo il panico la pressione scende ma ci vuole un bel po ma rimane una forte debolezza dolori in tutto il corpo e sopratutto alla testa ed a un occhio.
Ora la mia domanda siccome questi attacchi li ho sempre cosa può succedere al mio cuore oppure con questa pressione alta posso avere danni agli occhi ai reni oppure un ictus perché tutto ciò dura anche delle ore...come mi devo comportare?
La settimana scorsa ho fatto un holter pressorio per 24 ore e il medico mi ha detto che di giorno i valori sono un po’ alti ma di notte e tutto normale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi basta che si affidi ad uno psichiatra di sua fiducia per una terapia farmacolgica che la fara' stare molto meglio
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta nel mentre non ne esco da questa situazione questi valori possono essere pericolosi? In più ho deciso di testa mia di assumere Nebivolol che mi era già stata scritta in passato ma non l’avevo mai presa nel prendo mezza al giorno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
RILEGGA LA MIA PRECEDENTE RISPOSTA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Con l assunzione di nebivovol mi sono aumentate le extrasistoli e possibile questa cosa ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
no sinceramente
esegua un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ma e possibile che quando il mio cuore batte forte ad esempio dopo le scale fa dei gorgolii e sembra che non ce la fa ?