Attacco di panico e attivita fisica

Salve cari dottori.

Sono sempre stato uno sportivo agonista, Soffro di BAV II grado tipo 1 asintomatico che è rientrato completamente dopo 2 mesi di inattivita.

Ora vorrei riprendere a giocare a calcio dopo l'ok del cardiologo, che mi ha comunque informato del fatto che con la ripresa dell'attivita sportiva riprendera' anche il BAV.

Il maggiore problema è che al momento sono bloccato da attacchi di panico dovuti a cardiofobia, che sto trattando con Zoloft 50 mg e psicoterapia.

Vorrei chiedere, se al picco dello sforzo con una frequenza di 160/170 bpm, avessi un attacco di panico forte, cosa potrebbe accadere?
Al momento la paura dell'attacco di panico blocca la mia ripresa dell'attivita fisica.
Grazie per l'attenzione, Antonio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non succederebbe alcunche, si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso