Tachicardia attacco di panico?

Buongiorno,
sono un ragazzo di anni 29 in buona salute a parte problemi di digestione dovuti ad una ernia iatale e malattia da reflusso, oggi mentre ero a lavoro - dopo 3 ore da un pranzo abbondante - mi è partita una tachicardia forte come se avessi un attacco di panico e ho salito delle scale per uscire da dove mi trovavo misurandomi i battiti questi sono arrivati a 180, mi sono sinceramente spaventato perché mi sono dovuto sedere a terra per lo spavento facevo fatica a respirare ma sentivo che il cuore, che sembrava uscisse fuori dal petto, batteva in modo regolare il tutto l'evento è durato non più di 10 min.
sono un ragazzo molto ansioso in questi anni ho fatto diverse visite cardiologiche, holter e prove da sforzo ma non è mai uscito niente.
questi episodi mi capitano almeno una volta all'anno ma questa volta è stato particolarmente intenso secondo voi devo fare qualche altro accertamento o si tratta anche questa volta di un attacco di panico?

in attesa di gentile riscontro
porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono atacchi di ansia.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore oggi è successo di nuovo posso inviarle il tracciato che ho registrato con l’orologio ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.
a
mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ok grazie mille dottore