Urgente: fortissimo colpo al petto improvviso

ciao, sono un ragazzo giovanissimo, senza problemi di salute, senza familiarità di aritmie e di arresti cardiaci...
poco fa ero sdraiato sul divano a giocare a brawl stars, il mio videogioco per cellulare preferito, all'improvviso ho avvertito un improvviso e forte colpo al petto, in un area bella grande.
tipo un battito, senza nessun altro sintomo associato oltre alla paura e agitazione, premetto anche se non c'entra nulla che poco prima stavo parlando con mia madre di una cosa che mi agita e ero un po arrabbiato e pensieroso, non ho mai sofferto di questi colpi.
ne ho avvertito solo uno.

che cosa può essere?, vado in pronto soccorso o dal medico?

ps: ho sentito parlare di extrasistole, che cosa sono?, come si manifestano?, potrei avere avuto un extrasistole?... si manifestano come il mio colpo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Prima di tutto le consiglio di dire buonasera, buongiorno...grazie.
Dalle mie parete usa e si chiama educazione....

Detto questo lei ha presentato una banale extrasistole, e non si va in pronto soccorso per sciocchezze del genere.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ciao, è da mesi che raramente mi succede una cosa strana difficile da spiegare e non ne ho mai sofferto. Mi capita che: raramente mentre sono in dormiveglia che cerco di dormire mi capita di avere una forte vertigine e di svegliarmi e aprire di colpo gli occhi, ma in altra cosa mi è accaduta ieri sera, sembrava di avere la gola secca e di non riuscire a deglutire, e di avere l'acqua di traverso, e ho tossito un po' anche. Che cosa puó essere?, qualcosa di grave? Posso stare tranquillo?
Vorrei in ipotesi.
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
ok grazie, concluda pure questo consulto
[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Scusate dottori se la domanda non e pertinente ma è urgente.

Ieri mi sono fatto un mini taglietti fi meno di 1 mm al mignolo della mano sinistra, oggi a scuola con quelal parte ho per sbaglio toccato una rete arrugginita.
So che in questi modi si pup prendere il tetano, al momento non ho nessun sintomo. C'e rischio che possa aver preso il tetano?, posso stare tranquillo?
Graxie
[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
da circa 4/55 g che ho nel naso tta fuori e dentro la narice nella parte bassa alla base una strana irritazione di colore sangue, che all'inizio sembrava una bolla che perdesse un pó di sangue, invecr due giorni fa ci si era fatta sopra una crosta di pus giallo che l'ho rimossa e non perdeva nemmeno sangue e non mi creava nessun fastifio, oggi ho di nuovo timosso la crosticins gialla, ma era molto meno, ma esattamente ora sto accusando un pó di bruciore, ho sentito storie che storie simili alla mia le persone avevano parassiti o malattie infettive gravi.
Allego qui la foto: https://postimg.cc/D8cPL9Zd
Che cosa puó essere?, posso stare tranquillo?

Grazie, cordiali saluti