Dolore forte alla sinistra del petto

Buongiorno, sono un ragazzo che sta riscontrando da alcuni giorni dei forti dolori alla sinistra del petto durante l’inspirazione, più prolungata è più il dolore si intensifica, sono un po’ preoccupato in merito perché non è la prima volta che mi accade, mi succedeva anche in passato, però con questa intensità raramente.

Sono anni che ne faccio parola al mio dottore, tutte le volte tratta l’argomento con superficialità, mi liquida dicendomi che è la cassa toracica che si sta allargando.

Ci tengo molto alla salute e cerco spesso di prevenire, però essendoci recidività dei sintomi la cosa mi preoccupa.

Spero voi possiate aiutarmi, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
se varia con gli atti respiratori ovviamente non è il cuore , verosimilmente ssonomdolori muscolari della,parete toracica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Comprendo, la ringrazio dottore, in questo caso saprebbe indicarmi la categoria corretta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non c'e' una sezione corretta. Prenda degli antinfiammatori e passera' tutto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso