Cuore a 176 bpm mentre ho avuto un attacco di panico?

Buona sera dottore, oggi mentre ero in macchina e solo a molti km di distanza da casa mia, ad un tratto ho sentito la fronte fredda, ho controllato il cuore con il whatc ed era 72.

Ad un tratto di nuovo la testa fredda e ho iniziato ad aver paura e mi sono avvilito.

Ad un tratto ho avuto un attacco di panico e ho iniziato a deliriare dicendo che a breve sarei morto.

Ho notato il cuore che saliva ed e arrivato a 176 per poi ho fatto volare il whatc.

Tornato a casa ho preso betabloccante e si e stabilito.

Nei giorni precedenti il betabloccante lo avevo anche dimezzato e andava tutto bene.

Premetto che io soffro di ansia e ipocondria per colpa del periodo covid, proprio per un attacco di panico in passato andai al pronto soccorso con i battiti a 156 per poi fare indagini e non e uscito nulla.
Ma il medico mi ha prescritto il betabloccante e faccio psicoterapia.

Adesso cosa dovrei fare?
Devo preoccuparmi?

Dopo il caso di oggi ho solo un mal di testa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Come al solito le,dico che tali orologini non sono del tutto affidabili .
Detto questo è possibile raggiungere frequenza così elevate durante un attacco di panico .
Il Panico va curato con farmaci con specialisti perché riduce la,qualità di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso