Salve, volevo sapere se ho secondo lei può essere un problema cardiaco,oppure no

Salve, mi chiamo tomas e ho 18 anni.
Non sono fumatore, ne bevo bevande alcoliche e pratico palestra in modo moderato quasi tutti i giorni, da tempo.
Sono sempre stato un tipo ansioso e ipocondriaco.
Nei ultimi giorni ho avuto a riposo una sensazione di peso nella parte centrale del petto, che mi ha subito allarmato.
Già qualche settimana fa, mentre camminavo ho avuto una mancanza di respiro, sentendo i battiti accelerare per qualche secondo.

Quindi sono andato dal mio dottore, che mi ha controllato il cuore e provato la pressione, dicendomi che era tutto apposto e di pensare di meno (visto che sa che fin da piccolo mi facevo prendere).

Ho provato la pressione più volte al giorno ultimamente, e risultava più o meno tra 120/140 la massima e 85/97 la minima.
Il peso sul petto non se ne è ancora andato, e qualche volta ho dei piccoli fastidi alla schiena.

Volevo sapere se è il caso di fare una visita specialistica o di stare più tranquillo visto che può essere più un problema psicologico.

Grazie, Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Alla sua eta' l'angina pectoris non esiste, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore!
Quindi dice che è causa della mia ansia e stress?