L’ansia può provocare extrasistoli?

Salve dottori, chiedo il vostro gentilissimo consulto, sono un utente di 18 anni e pratico regolarmente attività fisica (3 volte a settimana) da un po’ lamento questi battiti mancanti al cuore, dopo aver eseguito un emocromo e un ECG, il dottore mi ha tranquillizzato e non mi è stato trovato nulla, però da quel momento a questa parte in particolari momenti riscontro queste extrasistoli senza altri sintomi associati: ogni tanto durante sforzi fisici (ma non sempre), durante il recupero di uno sforzo, mentre non ho nulla a cui pensare.
Giornate intere in cui non avverto proprio nulla, adesso mi chiedo, queste extrasistoli sono provocate da me stesso?
ammetto di esserne alquanto fissato e dalla paura che mi vengano il cuore soddisfa questa mia richiesta.
Secondo voi dottori dovrei sottopormi a altri esami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Anche il cuore piu' sano presenta banali extrasiostoli.
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso