Extrasistole dopo mangiato e è sforzo?

Buongiorno, non è la prima volta che scrivo.
Premetto che ho effettuato a dicembre una prova sotto sforzo e un holter e non nascondo che ultimamente ho pensato spesso a questa cosa.
Scrivo però perché erano giorni che non pensavo al problema.
Vi spiego, oggi subito dopo pranzo come sempre mi sono steso a letto, ad un certo punto sono corso giù dalle scale e sono corso subito di nuovo a letto (ovviamente aumentando il battito dovuto alla corsa improvvisa) nel momento in cui mi sono ributtato a letto ho sentito un extrasistole molto forte.
Vi chiedo se può essere normale e perchè.
Chiedo scusa se ho scritto ancora ma come dicevo prima, erano giorni che non ci pensavo anche se qualcuna mi era venuta e questa cosa un po’ mi turba.
Vi ringrazio se riusciste a scrivermi anche una possibile motivazione (ho già in programma un eco a maggio ecco perché vorrei capire prima per stare tranquillo) grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi faccia capire...
lei ci scrive per una extrasistole ??

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No, non vi scriverei mai per una sola extrasistole, ho sbagliato a non premettere che è ormai da 3 mesi che mi vengono praticamente tutti i giorni quando prima non ne avevo quasi mai. E visto che devo aspettare fino a maggio per una visita molto importante volevo capire da parte vostra se per l'episodio di oggi ci potrebbe essere una motivazione. So perfettamente che sono una persona molto ansiosa in questo senso, però come dicevo prima, dopo mangiato e con una semplice corsa per scendere dalle scale mi è venuta. Solo perché mi è apparsa con uno sforzo dopo aver mangiato volevo capire se può essere normale tutto qui. Chiedo scusa se ho tolto spazio ad altri utenti. La ringrazio