Malessere pesi palestra

Buongiorno, sono un ragazzo di 25anni e nell’ ultimo anno ho cominciato a praticare pesistica a casa.
Sono stato da sempre una persona sedentaria, ablato per tpsv 6 anni fa ed ho sempre effettuato un ecg a riposo ogni anno (l’ultimo risale a qualche mese fa).

So che sollevare i pesi non fa bene, ma sto affrontando un periodo difficile della mia vita e fare attività fisica durante la settimana mi sta aiutando molto con l’umore.

Gli esercizi che svolgo sono tutti con pesi leggerissimi 5kg massimo 8kg a bassissima intensità, tanto è vero che tranne per i squat i battiti rimangono bassi la cosa però che mi preoccupa molto è la seguente:

Finito un esercizio, nel momento in cui appoggio i pesi il battito decelera improvvisamente (molti meno battiti ma molto più forti) e mi viene quasi istintivo trattenere il fiato durante questa fase e non ne capisco il motivo, tempo qualche secondo e torno come prima.
A fine allenamento non ho particolari sintomi, giusto qualche extrasistole durante il recupero secondo voi è un quadro preoccupante?
O intenzione in ogni caso di effettuare un ecg sotto sforzo ma sono comunque un po’ ansioso.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso