Extrasistoli in fase emotiva

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni, pratico boxe con allenamenti 5 volte a settimana.
Non fumo, non bevo e seguo una dieta.
Non ho mai sofferto di nessun tipo di malattia.
Un pomeriggio durante un arrabbiatura pesante andai in tachicardia e percepii una serie di extrasistole di fila che si conclusero appena mi calmai.
Qualche volte mi capita di sentirne alcune durante altre emozioni es rapporto sessuale.
Ho fatto svariati esami.
Ecg basale, eco cardio- color dopler, rx torace (tutti normali) , holter 24 ore dove sono stati riscontrati 23 BESV isolati, test da sforzo massimale su tappetto senza aver riscontrato nessuna extrasistole ne durante ne dopo sforzo.
Chiedo pertanto se questo episodio puó essere preoccupante dato che si sono presentate in maniera continua durante un momento emotivo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente no, visti anche i numeorsi esami da lei eseguiti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio Dottore , Buona serata