Tono cardiovascolare basso

Buongiorno gentili medici,
Ho 23 anni e vorrei esporvi il mio problema.
Soffro ormai da anni di tachicardia ma da un anno a questa parte ho spesso forti palpitazioni e fastidì al petto.
Ho svolto diversi ecg, ecocardio, ecg sotto sforzo e monitoraggio ecg con event recorder per un mese (in pratica uno strumento che quando sentivo le palpitazioni lo poggiavo al petto e svolgeva un ecg).
Tutto nella norma se non aritmia sinusale spiccata è un lieve prolasso della mitrale al lembo anteriore.
Il cardiologo mi aveva detto di stare tranquillo ma io continuo a sentire le palpitazioni.
Oltre a ciò quando ho svolto ecg sotto sforzo mi è stata data idoneità non agonistica ma mi diceva che dovevo allenarmi perché i battiti si alzano davvero molto velocemente (credo ci sia anche una componente ansiosa).
Comunque da qualche mese sto monitorando il cuore con Apple Watch e c’è una funzione per monitoraggio del livello di tono cardiovascolare, era già molto basso e sotto la media, ma noto che ogni volta che cammino ecc è sempre leggermnente più basso (partito da 36 ora 34, 4).
Secondo voi per quale motivo?
Oltre a ciò secondo voi devo fare altri controlli?
Anche per le palpitazioni (che a volte aumentano con alcuni cibi/bevande e a volte sembrano più casuali).
Scusate se sono stato prolisso e vi ringrazio molto.
Buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quegli orologini simpatici ma costosi, non sono affidabili.
Tutti gli esami cardiologi seri che ha eseguito hanno avuto esito negativo
Pertanto di tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso