Ritardo di conduzione ventricolare destra

Gentili Dottori,

non più di un mese fa ho fatto un ECG il cui referto cita "Ritmo sinusale, RSR (QR) su der. V1/V2 consistente con ritardo di conduzione ventricolare destra. ECG al limite della norma".

Ho 32 anni, poco sportivo e a parte la nonna materna deceduta per patologia cardiaca non ho altre familiarità con problemi al cuore.

Immagino che se questo ritardo fosse stato da approfondire me lo avrebbero indicato però per maggior sicurezza chiedo a voi.
E' normale?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono varianti della normalita' (ammesso e non concesso che lei lo abbia perche' nell' 80% degli ECG che mi mandano invisione inrealta non c'e' affatto)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso