Devo rifare la visita cardiologica?

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni, non fumo non bevo, non ho familiarità per patologie cardiache, soffro di attacchi di panico.

Ultimamente ho frequenti episodi di tachicardia, a volte mi ci sveglio la mattina a volte sono a esordio improvviso e mi spaventano molto, anche più volte al giorno e a volte ho senso di soffocamento e costrizione al petto.
Avverto il battito forte sul petto e questo mi terrorizza.
Negli ultimi due giorni ho anche bruciore allo stomaco e senso di acido in gola (saltuariamente).

Ho già 6 consulti cardiologici alle spalle, tutti con esito negativo, l’ultimo risalente al 5/08/2021, con esito negativo (ECG ed ecocuore).

È il caso di ripeterlo?
Queste tachicardie sono sintomo di una malattia cardiovascolare?

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Mi pare che siano tutti da mettere in relazione al panico.

Programmi un Holter delle 24 ore cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, purtroppo non potrò farlo nel breve periodo, crede sia una cosa urgente l’holter?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Assolutamente NON urgente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Buona serata!