Ho problemi cardiaci? dovrei fare esami mentre ho questa stretta al cuore e fatica a respirare?

Buona sera vorrei sapere dal dottor Checchini gentilmente cosa ne pensa capendo che la visita diretta sarebbe più appropriata... dottore è ormai molto tempo che accuso una stretta al cuore che mi dura per molto tempo durante le mie giornate, sento una stretta al cuore e fatico a respirare sento proprio un peso sotto al seno sinistro e non so più cosa pensare, ho fatto ECG più di una volta anche al pronto soccorso e ecografia cardiaca tutto nella norma, dovrei fare altri esami per escludere un problema cardiaco?
Dovrebbero essere effettuati controlli durante questo enorme fastidio?
Non è una cosa che arriva e passa subito Dottore ma mi dura per tempo durante il giorno... Anche prima mentre facevo la spesa dopo lavoro, non so più cosa pensare... Mi aiuti a capire... Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se le dura molto tempo ovviamente NON e' un dolore cardiaco.
Potrebbe essere un problema gastro esofageo..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottor Checchini, la ringrazio molto per la Sua gentile risposta.. secondo lei dovrei fare altri esami cardiaci? Perché io a fine anno 2021 ho fatto gastroscopia che evidenzia gastrite erosiva e ernia iatale con biopsia, e colonscopia negativa con biopsia negativa... Ho sempre spasmi altezza dello stomaco a sinistra e molta aria.. cosa potrei fare secondo lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ovviamente curare lo stomaco che mi pare molto mal ridotto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore...
[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ho prenotato una visita gastroenterologica per il 30 marzo.. privatamente.. ho paura sia un tumore o una brutta malattia dottore... È un anno che vado avanti. Ho fatto anche risonanza magnetica addome completo con contrasto negativa.. tac torace idem.. cosa ne pensa lei?
[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Spero in una sua risposta dottore...