Extrasistole eccessivamente prolungata?

Buonasera, mi capitano saltuariamente (3/4 volte l’anno circa) episodi in cui avverto in modo molto distinto la sensazione di cuore che si ferma spesso accompagnata da una fitta (che io collego però più allo stomaco), sensazione un po’ diversa rispetto alle banali extrasistole che posso avvertire solitamente.
Quando mi capita mi trovo sempre piuttosto spaventata perché l’impressione è proprio quella di cuore che fatica a ricominciare a battere e a volte dura anche qualche secondo.
Ogni 2 anni circa eseguo L’ecg nelle visite del lavoro che non hanno mai dato particolari anomalie.
È necessario che esegua esami di approfondimento?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banli extrasistoli delle quali lei avverte con fastidio la classica pausa post extrasistolica

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso