Dolore al petto

Salve, ogni tanto, da Gennaio circa, ho un leggero dolore al petto, sede centrale circa, viene e va via, non è costante.
Per circa 1 mesetto era pure scomparso, ma ogni tanto ricompare a caso, senza nessun'altro sintomo.
Dico subito che in casa mia fa freddo, delle volte la temperatura arriva anche a 4/5 gradi.
Cosa potrebbe causare questo leggero dolore? Mi viene soprattutto quando parlo o alzo un po' la voce. Potrebbe essere lo sterno? Dovrei preoccuparmi?
(Prima di Gennaio non l'avevo mai avuto)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Paiono dolori muscolari, non certo cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso