La mia situazione é grave?

Referto eco, 34 anni, soggetto iperteso da qualche anno sempre in cura con farmaco.

ECG: Ritmo sinusale, normale conduzione A-V, atrio e ventricologramma nella norma.

Eco: Ventricolo sinistro con normale volumetria e funzione sistolica, valvole continenti, alterato rilasciamento diastolico, normale le sezioni di dx, PAPS rilevata non indicativa di ipertesione polmonare, assenza di versamento pericardico.

Ora, devo preoccuparmi visto che sono anche soggetto ansioso che prende antidepressivo?
Perché comunque alla mia etá mi preoccupa l'alterato rilasciamento DIASTOLICO, ho smesso di fumare, il sabato un pó bevo.
Le mie condizioni possono tornare normali?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Cerchi di camminare un'ora al giorno, riduca il peso corporeo e mantenga i valori pressori al di sotto dei 130/80 mmHg
Quale e' la misura dello spessore del setto interventrcviolare (SIV)?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non lo so .. non c'é scritto sul referto, ho l'immagine ma non riesco a capire. Lui non mi ha detto nulla riguardo lo spessore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
inviato, grazie