Ecg non rassicurante

Buongiorno Ho sofferto circa 10 anni fa di ipertensione di grado 1, la cardiologa a cui mi rivolsi fece EcG a riposo e da sforzo, nella norma.
Mi prescrisse triatec 2, 5 mg, una cmp al giorno e dopo pochi giorni i valori pressori si stabilizzarono.
Successivamente, con l'inizio di un corso di nuoto, notai che anche senza prendere la compressa i valori erano normali e la sospesi.
Ultimamente dopo le festività natalizie ho iniziato ad avere sintomi ed ho rimisurato la pressione per tre giorni con valori medi 95/160, ho prenotato una nuova visita cardiologica, ho fatto ecg e avevo 100/160 di pressione ma il cardiologo mi ha impensierito perché ha detto che il tracciato non lo "entusiasmava particolarmente" (piú avanti descrivo esito) mi ha fatto subito ecocardio, nella norma, ha escluso episodi ischemici e per sicurezza ha prescritto cpk, cpk-mb e troponina.
Essendo un tecnico di laboratorio li ho eseguiti subito, nella norma, ho aggiunto transaminasi ed ldh anch'essi nella norma.
Vi riporto esito della visita: Buono il compenso emodinamico, eupnoico, no edemi declivi né turgore giugulare.

EOC: a.
c.
r. toni netti, pause libere.
EOT: MV fisiologico; non stasi polmonare ECG: RS a.
f.
c di 73 bpm.
Conduzione AV nella norma.
Onda T negativa in DIII.
Lieve sottoslivellamento del tratto ST in sede laterale.
Ecocardioscopia: normali dimensioni e spessori del VS.
Normale funzione sistolica.
Inizia triatec 5 mg una cmp Mi ha detto di stare sostanzialmente tranquillo ma il discorso del "sottoslivellamento" non mi fa stare sereno.
A volte mi capita di avvertire per pochissimi secondi una puntura di spillo allo sterno ma non so se associarla all'esofagite da reflusso di cui soffro o un dolore intercostale.
Posso stare tranquillo?
Mi consigliate altro?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr Cecchini le ho inviato una mail con i dettagli da lei richiesti, attendo una sua cortese risposta.