Ecg con modesta turba di conduzione destra e ripolarizzazione precoce

Buongiorno,
nel 2017 sono stato operato per forame ovale pervio con chiusura percutanea e come ogni anno ho effettuato un ECG di controllo.

Ho ricevuto oggi il risultato dove vengono riportate annotazioni non presenti nei controlli precedenti.
Riporto il referto "Ritmo sinusale normofrequente, atriogramma regolare, PR normale, Ventricologramma con asse elettrico sostanzialmente in equilibrio, modesta turba di conduzione destra, ripolarizzazione con alterazioni aspecifice (avL), accenno di ripolarizzazione precoce, QTc normale".

Vorrei avere un vostro parere su come interpretare questo referto e se devo fare ulteriori indagini.
Fino ad ora non era mai stata evidenziata nè la turba di conduzione, nè la ripolarizzazione precoce.

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, le ho inviato una mail con il referto.